OFFICINA DEL CUOIO
19 Luglio 2019
[]
percorso: Home

DESIGNER

Antonio, il proprietario, ha fatto del suo amore per l’arte e della sua passione per il fatto a mano e per le tradizioni artigiane, molto più di un lavoro. Alla base delle sue creazioni la creatività, che rende ogni borsa Officina del Cuoio un pezzo unico e originale al 100%. Una filosofia che caratterizza da sempre l’azienda, per oggetti prodotti non in serie e dal sapore handmade.

Le borse di Antonio, create con la perizia e la maestria apprese negli anni dai maestri artigiani pellettieri quando era tagliatore e inchiodatore di pellicce, raccontano sempre qualcosa delle persone che le indossano. Accessori dal carattere unico, che si contraddistinguono per l’utilizzo di sole pelli naturali dall’eccellente qualità e conciate al vegetale, nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Gli accessori e le borse di Officina del Cuoio sono piccole opere d’arte che richiedono un lungo lavoro manuale, fatto di pazienza e precisione che parte dalla scelta del pellame e prosegue con il taglio del modello e quindi con l’assemblaggio e la cucitura.

Amore e passione per un mestiere antico, creatività e artigianalità sono racchiuse nelle borse di Officina del Cuoio che portano orgogliosamente il marchio ideale di prodotto artigiano Made in Tuscany.

Antonio ODC

Realizzazione siti web www.sitoper.it