OFFICINA DEL CUOIO
25 Maggio 2019
[]
percorso: Home

Chi siamo

Officina del Cuoio O.D.C. Pelletteria, è un’azienda specializzata nella realizzazione di articoli in pelle, situata nel cuore della Valdera, a Bientina, in provincia di Pisa.

Nata dalla passione per i vecchi metodi artigiani di lavorazione del pellame e dall’estro creativo di Antonio, il proprietario, Officina del Cuoio è impegnata costantemente nella creazione di oggetti unici, interamente realizzati a mano e per questo non in serie e in quantità ridotte. Un manus factus artigianale, Made in Italy in ogni dettaglio.

Nato come intagliatore e inchiodatore di pellicce, Antonio, dopo aver appreso l’antica arte della lavorazione della pelle da mani artigiane esperte, si è formato come modellista. Oggi si dedica con entusiasmo allo sviluppo di nuove tecniche di rifiniture e di assemblaggio che valorizzino al meglio i prodotti che realizza.

Ogni oggetto "forgiato" dall’Officina del Cuoio O.D.C. nasce da materie prime di altissima qualità, dalla scelta di pellami naturali, conciati al vegetale e quindi atossici. Una impuntura colorata, una tasca nascosta o una cerniera importante con un tirazip originale conferiscono agli accessori un design senza tempo, adatto ad ogni occasione.

L’obiettivo di Antonio è quello di creare borse e accessori unici che accompagnino i suoi clienti in qualunque situazione, che sia una passeggiata o un lungo viaggio. Le borse di Officina del Cuoio, caratterizzate da linee morbide ed essenziali, sono manufatti pratici e dal gusto minimal.

Giovanna ODC
G&A
N´GI

Realizzazione siti web www.sitoper.it